Nella nostra Galleria d’arte promuoviamo bellezza, sperimentazione e contemporaneità. L’obiettivo? Offrire una varietà di lavori tutti diversi tra loro ma che condividono la stessa qualità artistica. Le opere sono state selezionate nel corso di venti anni di attività, dando spazio anche a giovani talenti emergenti. La presenza del laboratorio di cornici inoltre offre un servizio sia agli artisti per l’intelaiatura delle proprie opere che ai clienti. Quest’ultimi possono scegliere di incorniciare soggetti portati da casa o acquistati in sede.
L’attività della Galleria d’arte si è sempre contraddistinta per la presenza di un laboratorio dedicato alla realizzazione di cornici su misura. Creazioni uniche e originali realizzate in ferro alluminio e legni di recupero. Negli ultimi anni, ci stiamo orientando anche nella progettazione di mobili di design. Prodotti esclusivi molto apprezzati dal nostro pubblico amante dell’arte e dello stile
“Niente a che fare con la solita galleria d’arte, Fabio Ortolani, con le sue collaboratrici Sabrina e Valentina, ha pensato e proposto uno spazio dinamico, piacevolmente disordinato, dove opere d’arte, mobili di design e cornici convivono in amabile armonia. La passione diventa professione nel 1993, la ricerca di una location si ferma in via Alessandria e raddoppia nel 2003 con il laboratorio di via Nomentana grazie al recupero di un affascinante ex lavatoio dei primi ‘900. Un percorso con un’importante parola d’ordine: sperimentazione. Nella ricerca di artisti emergenti, nell’utilizzo di materiali di recupero, nello studio di materie prime innovative. Un team di collaboratori motivo d’orgoglio, il privilegio di veder crescere gli artisti scelti e l’amicizia che nasce spesso con i frequentatori più assidui della galleria, rendono il lavoro di Fabio ogni giorno più stimolante. La voglia di valorizzare il quartiere si realizza in collaborazioni significative, e si concretizza in eventi e mostre interessanti legate a moda, design e arte.”
(Romastraordinaria, F. Bassi, Ed. Italiastraordinaria, 2016)