Alessandro Casetti
15205
page-template-default,page,page-id-15205,theme-bridge,bridge-core-3.3.1,qi-blocks-1.3.4,qodef-gutenberg--no-touch,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.1,qode-quick-view-for-woocommerce-1.1.1,qqvfw--no-touch,qode-wishlist-for-woocommerce-1.2.5,qwfw--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-30.8.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-37

Alessandro Casetti

Alessandro Casetti

Alessandro Casetti nasce a Bagno di Romagna (FC) nel 1981. Si diploma all’Istituto d’Arte di Sansepolcro e frequenta per un anno l’Accademia di Belle Arti di Firenze. Pittore e musicista, sperimenta numerose tecniche pittoriche e attraverso la costante ricerca approfondisce il vasto mondo dell’arte figurativa. Partecipa ad alcuni progetti espositivi, live performance e residenze d’artista negli Stati Uniti e a Rio de Janeiro. Attualmente collabora con diverse gallerie d’arte contemporanea in Italia, Olanda, Germania, Svizzera Danimarca e Taiwan.ale “Salotto e Pennelli” come assistente di pittura; collabora con la galleria Il Sole Arte Contemporanea; esegue lavori di artigianato e decorazione.

Con i miei dipinti rappresento metaforicamente attraverso la pelle tutti i processi emotivi che accadono dentro e fuori di noi. Una pelle che racconta come una mappa geografica le latitudini inesplorate del nostro io più intimo e profondo. Un viaggio psichedelico che ha l’obiettivo di portare l’attenzione dentro e non fuori. Che punta il dito sui margini sghembi e sottili del nostro ego. Perché è proprio lì dentro che nasce il germoglio di tutto ciò che avverrà fuori. Crepe di colore che si aprono in uno spazio dove tutto si dissolve, forse per fare posto ad un futuro migliore e più responsabile.

 

(Alessandro Casetti)