Alessia Nardi
15218
page-template-default,page,page-id-15218,theme-bridge,bridge-core-3.3.1,qi-blocks-1.3.3,qodef-gutenberg--no-touch,woocommerce-no-js,qodef-qi--no-touch,qi-addons-for-elementor-1.8.1,qode-quick-view-for-woocommerce-1.1.1,qqvfw--no-touch,qode-wishlist-for-woocommerce-1.2.4,qwfw--no-touch,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-4,qode-theme-ver-30.8.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-7.9,vc_responsive,elementor-default,elementor-kit-37

Alessia Nardi

Alessia Nardi

Alessia Nardi vive e lavora a Roma dove si è laureata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti.
Ha frequentato il VI Liceo Artistico di Roma, diplomandosi al I Liceo Artistico di Roma.
Si è laureata in pittura con il Prof. Sandro Trotti presso l’Accademia di Belle Arti di Roma nell’anno accademico 1995/96, dove ha frequentato anche la Scuola Libera del Nudo.
Attualmente lavora presso l’Associazione Culturale “Salotto e Pennelli” come assistente di pittura; collabora con la galleria Il Sole Arte Contemporanea; esegue lavori di artigianato e decorazione.

Nel collage che lancia slogan, ironizza con i soggetti dipinti creando nuovi sensi e imprevedibili connessioni, prende forma il talento provocatorio con cui Alessia Nardi bersaglia con sfrontata leggerezza usi e consumi della società contemporanea.
(Valentina Grillo)